Correre di marzo è in edicola. Questo il sommario.

Allenamento – Ritmo e resistenza. Due strade di lavoro diverse per imparare a sostenere in gara un passo superiore rispetto alle esperienze precedenti. Orlando Pizzolato parte dalle esperienze dell’allenatore Renato Canova per applicarle con le dovute proporzioni alle tabelle degli amatori. 

Allenamento – Mezza maratona in sei settimane. Una proposta che è scommessa e speranza al tempo stesso. In caso di annullamento della gara, Lorenzo Falco spiega come mettere comunque a frutto il lavoro svolto.

Dilettanti di alto livello – Giovanni Grano è un ricercatore di informatica all’università di Zurigo ed è campione italiano di maratona con 2:14’31”. Ce lo presenta Luca Tocco che riporta anche gli esempi dei suoi allenamenti più impegnativi.

Top runner – Gli allenamenti bi-giornalieri sono indispensabili ad alto livello. Coach Rondelli spiega come utilizzarli in base alla specialità e al tipo di atleta. 

Training mix / 1 – Si allarga lo spazio dedicato all’utilizzo di attività alternative per migliorare nella corsa. Apre lo spazio Andrea Accorsi che racconta la sua forzata, ma positiva trasformazione da ultramaratoneta a ciclo-viaggiatore...

Sezione: News / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 07:18 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print